La nostra azienda, Rhalpner Bau Srl, nasce nel 2000, proseguendo l’attività della Ralp Srl, attiva nel mondo dell’edilizia fin dagli anni ’80.

Siamo specializzati nella realizzazione di tetti in legno ad alta efficienza energetica e oggi abbiamo esteso i nostri servizi al settore del risanamento energetico di edifici esistenti e di nuove costruzioni.

Questo è stato possibile attraverso un percorso graduale, ma soprattutto grazie alla sinergia di corsi di formazione, esperienza diretta nei cantieri edili e la collaborazione costante con progettisti e tecnici altamente specializzati.

Abbiamo raggiunto così un alto livello di preparazione tecnica nel campo dell’efficienza energetica, tanto che spesso riceviamo richieste per specifiche perizie e valutazioni di rilevanza probatoria.


La nostra filosofia per l’edilizia


Principalmente si basa su 3 fattori:

  1. Costruzioni e ristrutturazioni di alta qualità
  2. Tecniche e materiali d’avanguardia
  3. Consulenza costante e personalizzata per ogni committenza


Questo ci permette di offrire un servizio professionale, ma soprattutto di creare fabbricati a norma, sicuri e confortevoli per i nostri clienti.


I nostri valori per la nuova edilizia


Siamo orientati alla sostenibilità: realizziamo edifici passivi, a basso consumo energetico, migliorando così il comfort abitativo e permettendo una diminuzione delle spese della bolletta.

Grazie alla realizzazione di edifici sostenibili, le nuove strutture rispettano l’ambiente e la salute e il benessere degli abitanti.

Le nostre tecniche di progettazione e costruzione seguono i principi dell’Agenzia CasaClima, di cui abbiamo ottenuto delle certificazioni, e dell’Istituto Passivhaus.