Oggi è sempre più sentito il bisogno di puntare sulla sostenibilità degli edifici, creando strutture a basso consumo energetico e minime emissioni di sostanze inquinanti.

Perché scegliere un edificio sostenibile? Le ragioni sono 2:

  1. Minimo impatto ambientale
  2. Riduzione significativa delle bollette energetiche

È possibile costruire edifici a basso consumo energetico per case, scuole, fabbriche, uffici, magazzini. E il risultato è un miglioramento delle prestazioni energetiche e un maggiore controllo sulle spese di acqua, gas e luce.

Edifici sostenibili a basso consumo


Realizziamo edifici passivi
usando una combinazione di tecniche e sistemi che producano un basso consumo di energia e basse emissioni di gas serra nell’atmosfera.

Forma dell’edificio, materiali, prodotti utilizzati e gli stessi macchinari per la costruzione intervengono per limitare al minimo il consumo energetico. In più anche l’integrazione di sistemi di produzione di energia rinnovabile diminuisce ulteriormente le emissioni.

Per ridurre la dispersione di calore dagli edifici – e quindi per diminuire il consumo di energia per il riscaldamento durante l’inverno – creiamo alti livelli di isolamento, con materiali che immagazzinano calore rilasciandolo durante la giornata.

Anche l’uso di vetri per le finestre ad alta efficienza e a bassa emissione consente di avere luce di giorno e scarse perdite di calore.

Aumento del comfort abitativo negli edifici passivi


Un edificio passivo è un edificio con elevati standard di efficienza energetica e di comfort abitativo, poiché crea un ottimo clima interno, sano, grazie a un’intelligente gestione dei materiali isolanti e della ventilazione.

Ma la convenienza degli edifici a basso consumo continua:

  • Un edificio passivo permette elevati risparmi energetici sul riscaldamento e sul raffreddamento, consumando meno combustibile per metro quadro abitativo all’anno.
  • Finestre con buon isolamento, tetti e solai trattengono calore in inverno e lo disperdono d’estate.
  • Sistemi di ventilazione producono aria fresca garantendo una qualità dell’aria superiore agli altri edifici, senza creare spiacevoli correnti.

Impresa di costruzioni certificata Casa Clima


Siamo la 1° impresa di costruzioni certificata CasaClima in Lombardia e in Svizzera. La certificazione attesta la sostenibilità degli edifici che abbiamo costruito, in linea con la Direttiva del Parlamento Europeo sulla prestazione energetica nell’edilizia (2010/31/UE).