Siamo specializzati nella progettazione, fornitura e messa in opera di tetti in legno ad alto coefficiente energetico per qualsiasi edificio e provvisti di gronde. Usiamo sempre legni di alta qualità, garantiti e ad alto coefficiente energetico.

Prima della realizzazione del tetto in legno studiamo l’edificio per poter progettare un tetto perfettamente adattabile in linea con il fabbricato esistente.

Il legno è trattato con impregnanti naturali, così da aumentare la resistenza al tempo e alle intemperie e garantire sicurezza e isolamento.

Tetti in legno ventilati


Progettiamo, costruiamo e mettiamo in opera tetti in legno ventilati in piccole e grosse strutture, ideali per evitare la formazione di umidità nel sottotetto.


I tetti in legno ventilati presentano due grandi vantaggi:

  • In inverno, grazie a una buona circolazione d’aria, non si formerà la condensa. Se il tetto si ricopre di neve, la ventilazione produrrà uno scioglimento uniforme senza formazione di ghiaccio.
  • D’estate la ventilazione espelle il calore proveniente dall’esterno, fungendo così da isolante e permettendo un miglior comfort nell’intera abitazione.

I benefici dei tetti in legno


Perché avere un tetto in legno? I benefici sono molti:

  • Flessibilità e versatilità: un tetto in legno si amalgama e lega con altri componenti strutturali e materiali da costruzione.
  • Ecosostenibilità: il legno è un prodotto naturale, non produce emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera e è totalmente rinnovabile.
  • Economia: le capriate in legno sono più leggere di altri materiali e possono essere sollevate e messe in posto più facilmente e rapidamente, riducendo così sia i costi sia i tempi di lavoro.
  • Efficienza energetica: i tetti in legno sono ad alta efficienza energetica, hanno proprietà termiche eccellenti e costituiscono anche un ottimo isolante.
  • Estetica: i tetti in legno si possono realizzare con illimitate varietà, offrendo quindi un utilizzo molto ampio, e si adattano bene a qualsiasi tipo di edificio o fabbricato.
  • Semplicità di installazione: tutti i componenti delle capriate in legno sono pronte per il montaggio, quindi l’installazione richiede poco tempo.
  • Isolamento termico e acustico: il legno offre un ottimo isolamento termico e acustico, riducendo così sia la dispersione di calore sia la diffusione di onde sonore all’interno.